Ricette preferite

Sorrentina

Strozzapreti al Tartufo

Strozzapreti Amatriciana

Tagliata Manzo e Pancetta

Tagliata Manzo e Porcini

Tagliata Manzo Ricola e Grana

Alberto Carletti

Executive Chef


Titolare e cuoco del ristorante Il Contado, dopo essermi diplomato nel 1998 all’ITIS di Civita Castellana, decisi fin da subito di aiutare mio padre che nel frattempo avviava l’attività di ristorazione. In poco tempo ho imparato tutti i segrati della ristorazione.

La mia vera passione è la cucina grazie anche a mio zio chef, che per tanti anni ha lavorato nei più noti alberghi della capitale ed è venuto a chiudere la sua carriera da noi. Vicino a lui per 7 anni ho imparato tutte le basi della cucina italiana e in particolar modo quella romana - laziale.

La nostra cucina oggi prepara piatti trazionali con un occhio puntato al territorio, sfruttando sempre le nostre materie prime a kilometri zero, proponendo sempre un cucina semplice e casareccia, buona per tutti i palati.

I miei piatti preferiti
  • Pizza Sorrentina
  • Strozzapreti al Tartufo
  • Strozzapreti all'Amatriciana
  • Tagliata Manzo e Pancetta
  • Tagliata Manzo e Porcini
  • Tagliata Manzo Ricola e Grana

...

Connettiti con lo chef

Premi e Riconoscimenti

Lorenzo Carletti

Executive Pizza Chef


Cresco nel ristorante aperto dal papà Luigi nel 1997. Sin da piccolo mi sono sempre appassionato al mondo della pizza e della ristorazione. Con il passare degli anni sono diventato aiuto pizzaiolo affiancando papà in pizzeria e intanto ho approfondito gli studi nella ristorazione presso la scuola alberghiera di Caprarola.

Nel 2012 decido di apprendere al meglio l’arte della vera pizza “la verace pizza napoletana” da uno dei mastri di fama mondiale non che campione mondiale e olimpionico di pizza il Mastro Giuseppe Cravero. Dopo alcuni mesi di pratica e teoria affianco al maestro inizio la mia carriera da pizzaiolo nel proprio ristorante con la massima dedizione e sempre alla ricerca della la massima qualità delle farine e degli impasti.

Nel 2014 e 2016 ho vinto la Pizza World CUP

Nel 2021 vincitore pizza talent show su ALMA TV

Nel 2023 1° classificato Pizza World ChampionShip

Nel 2024 1° classificato campionato mondiale della "Pizza Napoletana" STG Parma

Nel 2024 inserimento nella guida del Gambero Rosso con 2 spicchi

Brand Ambassador Molino Fagioli e pizzaiolo 0 d'avanguardia

Connettiti con lo chef